/dev/random

Firefox e i robot

Easter eggs nella nuova beta di Firefox.

Riprendo una notizia di geekissimo riguardo la nuova beta di Firefox 3. Sembra che ci sia un easter egg: scrivendo sulla barra dell'URL “about:robots” appare una schermata come la seguente:

Firefox about:robots Il titolo della pagina (non visibile nell'immagine ma solo nella barra del browser) viene già spiegato da Geekissimo, e si riferisce a un vecchio film, The Day the Earth Stood Still.

Le quattro citazioni invece non mi sono del tutto evidenti. La prima è chiaramente un riferimento ad Asimov e alle tre leggi della robotica. La seconda è riferita a Bladerunner (“Abbiamo visto cose che voi umani...”). La “firma” in basso a destra è un riferimento a Galactica (“I Cyloni sono tornati. E hanno un piano.”).

Mi sfuggono completamente la terza, “Your Plastic Pal Who's Fun To Be With”, che ho trovato come titolo o come citazione in centinaia di siti web, e la quarta, “have shiny metal posteriors which should not be bitten”, che invece non trovo da nessuna parte.

Qualcuno dei miei trenta lettori (stando a Google Analytics) ha qualche idea? Credo si tratti comunque di film o libri di fantascienza, e probabilmente sono frasi dette da robot o da androidi.